Benvenuto su Presenza Digitale!

Hai bisogno di aiuto? Contattaci.

10 modi per migliorare la posizione del proprio sito Internet

Inviato il Novembre 22, 2012 da Presenza Digitale Ci sono 0 comments

Search Engine Optimization SpyglassPerchè il mio sito non è tra le prime posizioni sui motori di ricerca? Perchè i clienti non mi trovano su Google? Come faccio a migliorare il mio galleggiamento sui motori di ricerca? Son domande molto frequenti che riceviamo da parte dei nostri clienti ed ai quali siamo abituati a rispondere, principalmente, con queste 10 regole, utili per migliorare la posizione sui motori di ricerca.Le regole, in realtà, sono semplici ed attuabili da chiunque spendendo del tempo ed acquisendo quel minimo di competenze necessarie per poter effettuare queste importanti operazioni. Ma ora, le regole!

1. Verifica la qualità del codice del proprio sito web

Periodicamente, con cadenza almeno settimanale, controlla come è posizionato il sito, devi capire come stanno andando le cose e devi migliorarlo, o rimarrai sempre nelle posizioni più basse del motore di ricerca. essere primi sui motori non è molto semplice.

10. Aggiorna il contenuto del tuo sito di frequente

Perchè va fatta questa attività? Ai motori di ricerca piace il testo. Google vive di documenti pertinenti,  e che trattino il medesimo argomento approfondendolo. Scrivere poco e non aggiornare il sito equivale a condannare il proprio sforzo alla sconfitta certa in un mercato dove chi si impegna maggiormente viene premiato: Internet ed i motori di ricerca utilizzano come metodo la meritocrazia sui contenuti e sulle relazioni; più materiali hai e più questi piacciono alla gente, più riesci a crescere tu.

E' evidente che, tra l'aver compiuto queste operazioni e l'essere effettivamente primi sui motori, a seconda del mercato e del motore della ricerca, sono due materie diverse.

Questo articolo, per chi conosce già alcuni strumenti, raccoglie alcuni suggerimenti semplici da attuare che daranno risultati, segui il blog, i prossimi articoli tratteranno in maggior dettaglio regola per regola.


Questo Post è stato inviato in SEO | Posizionamento Organico, SEM | Search Engine Marketing, Web Marketing and was tagged with regole per il posizionamento, qualità del sito internet, primi su google

Commenti